Grandi pesi? Acidi o soluzioni basiche sempre a terra? Nessuno problema! Spesso le pavimentazioni industriali sono sottoposte a sollecitazioni chimico fisiche notevoli. Un buon rivestimento deve soddisfare contemporaneamente questi requisiti. Le resine Atoplast® formano uno strato meccanicamente estremamente resistente sia alla compressione che alla tradizione ed i valori che ne risultano sono sempre superiori a quelli del calcestruzzo. Per quanto riguarda la resistenza chimica, il ciclo di rivestimento con resine Atoplast® sopporta la maggior parte delle soluzioni aggressive usate nell’industria moderna.
Sistemi impermeabili! Una buona impermeabilizzazione a tutti i liquidi (acqua, oli, sostanze aggressive diluite provenienti da particolari processi di lavorazione, acque industriali acide, acque per la pulizia contenenti detergenti) è condizione indispensabile per conservare il calcestruzzo della pavimentazione e preservare da inquinamenti il sottosuolo e le falde freatiche. Le resine Atoplast® sono assolutamente impermeabili.
Una peculiarità del ciclo di rivestimento resinoso Atoplast® è la sua durata nel tempo e, nel caso di danneggiamenti, la sua rapida riparabilità e manutenzione anche a distanza di anni. Queste qualità sono qualificanti per un rivestimento in resina e sono condizione irrinunciabile per qualsiasi committente per l’accettazione di questo tipo di intervento.
Aggressioni chimiche? Urti quotidiani? Combinazione di entrambi? I pavimenti in resina Atoplast® risultano estremamente resistenti meccanicamente sia alla compressione che alla trazione ed i valori che ne risultano sono sempre superiori a quelli del calcestruzzo. Conferiscono al supporto anche una buona resistenza agli urti. Per quanto riguarda la resistenza chimica, il ciclo di rivestimento con resine Atoplast® sopporta la maggior parte delle soluzioni aggressive usate nell’industria moderna.
Paura di odori sgradevoli? I prodotti che compongono i vari cicli Atoplast® non contengono solventi e risultano perciò applicabili anche in ambienti privi di aerazione forzata. L’assenza di odori permette di realizzare il pavimento anche in presenza di personale esterno nelle vicinanze, oppure in zona non completamente sgombre da materiale in deposito.
Un pavimento su misura? Per di più economico? I sistemi Atoplast® sono progettati sula base di pochi prodotti esenti solventi, sovrapplicabili senza problemi di adesione o compatibilità. Ciò permette di creare un magazzino di piccole dimensioni capace comunque di rispondere alla grande varietà di richieste presenti sul mercato. L’economia di prodotti e la possibilità di tararne l’uso in base alle esigenze del cliente garantisce inoltre una maggiore libertà durante la fase di progettazione delle soluzioni.
La pulizia prima di tutto? I pavimenti in resina epossidica Atoplast® risultano igienici, di facile pulizia e decontaminazione; soddisfazione le esigenze di numerose industrie che, per la loro specifica attività di produzione, richiedono ambienti di lavoro impermeabili, assolutamente privi di polvere, facilmente decontaminabili e, nello stesso tempo, aventi un’ottima resistenza chimica e meccanica.
Un pavimento per sempre? Una peculiarità dei cicli di rivestimento resinoso Atoplast® è la sua durata nel tempo e, nel caso di danneggiamenti, la loro rapida riparabilità e manutenzione anche a distanza di anni. Inoltre i prodotti Atoplast® garantiscono un’adesione eccezionale su supporti assorbenti come il calcestruzzo o i massetti sabbia/cemento, formando corpo unico col sottofondo per una maggiore garanzia di durata.
Prodotti facili da usare? I prodotti Atoplast® sono pronti all’uso e attentamente formulati per garantire la massima resa possibile e facilitare l’operazione di messa in opera. Se usati ad alto spessore, garantiscono il proprio autolivellamento, garantendo superfici ad elevata continuità ed con chiusure superficiali perfette ed uniformi.
Riduciamo al minimo i fermi produttivi? I rivestimenti Atoplast® sono pedonabili dopo 24/48 ore e carrabili dopo ulteriori 3/4 giorni (in funzione delle temperature dell’ambiente circostante – necessariamente non inferiori a 10°C). L’adesione del Atoplast® ad un supporto in calcestruzzo adeguatamente preparato, supera la resistenza a trazione del calcestruzzo stesso.
Acqua ovunque? Prima e dopo l’intervento? I rivestimenti Atoplast® sono traspiranti e possono essere applicati su supporti “in funzione” ancora umidi, senza dover attendere giorni interi per l’asciugatura, limitando di molto i tempi di attesa. Garanzia di prestazione nel tempo.